Vuoi sporgere un reclamo?
Il Cliente può presentare un reclamo esclusivamente in forma scritta o inviando l’apposito modulo scaricabile qui
Il reclamo può essere trasmesso all’Ufficio Reclami tramite
- posta cartacea indirizzata a:
UCFS Italia Spa
Ufficio Reclami
Via Pantano, 26
20122 Milano (MI) - posta elettronica indirizzata a reclami@ucfs.net
- posta elettronica certificata indirizzata a ucfsitaliaspa@legalmail.it
Il responsabile dei reclami si pronuncerà sul reclamo entro 30 giorni dalla ricezione del medesimo indicando, in caso di accoglimento, i tempi previsti per l’adempimento.
Se il reclamo sarà ritenuto infondato, l’Ufficio fornirà al cliente una illustrazione chiara ed esauriente delle motivazioni del rigetto.
Se non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta, il cliente può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), che è un sistema stragiudiziale di risoluzione delle controversie tra i clienti e il mondo bancario. Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso le Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere a UCFS Italia Spa.
Una guida pratica all’ ABF può essere trovata qui Guida Practica ABF